Sofía Jirau, la prima modella di Victoria’s Secret con la sindrome di Down

Oggi parliamo di Sofía Jirau, la prima modella di Victoria’s Secret con la sindrome di Down.

Pochi giorni fa è stato annunciato che Sofía Jirau, 25 anni, portoricana, è la prima modella di Victoria’s Secret con la sindrome di Down.

Questa scelta si inserisce nel percorso già intrapreso da qualche tempo da parte di Victoria’s Secret verso l’inclusività. L’azienda ha infatti deciso di non puntare solamente sui suoi “Angeli” dai corpi scultorei che rappresentavano dei modelli di perfezione irreali; ha invece scelto di valorizzare tutti i tipi di bellezza, coinvolgendo nelle proprie campagne donne incinte, donne con disabilità fisiche e transgender.

Sofía Jirau è una perfetta rappresentante di questa nuova tendenza verso l’inclusività. Nella sua bio di Instagram scrive “Dentro e fuori non ci sono limiti“, sottolineando quindi quanto con la forza di volontà e l’impegno si possa arrivare ovunque, superando tutti i limiti e gli impedimenti, sia quelli personali, sia quelli legati alla società.

Con la sua innata capacità di comunicare e di posare di fronte alle telecamere e la sua mission di ispirare tutti a seguire i propri sogni, Sofía Jirau scrive un nuovo capitolo della storia della moda.

🧠👗Segui su Instagram (@michelaformicone) #PsicoFashion, la rubrica settimanale dedicata all’incontro tra il mondo della Moda e quello della Psicologia, intesi in senso ampio.

Lascia un commento