È arrivato meno di 24 ore fa l’annuncio su tutti i canali social di Nike e Tiffany & Co. dell’imminente lancio della loro nuova attesissima collaborazione.

Tiffany ha recentemente lanciato un’altra grande collaborazione, quella con Fendi. Tiffany & Co. ha reinterpretato una delle borse più cult di Fendi, la Baguette, con dettagli in argento, smalto, oro bianco e diamanti, naturalmente nell’iconica tonalità Tiffany Blue.
Una collezione destinata a lasciare il segno, che è già totalmente sold out.
Per quanto riguarda invece il rapporto tra sportswear e luxury, Nike non è nuova alle collaborazioni con i più noti brand del lusso, come Dior, Louis Vuitton e Jacquemus.



Nike aveva inoltre già fatto una collaborazione in cui spiccava il color Tiffany: Diamond Supply Co. x Nike SB Dunk Low “Tiffany”. Il modello è stato disegnato nel 2005 da Nick Diamond dello store online Diamond Supply Co. e si caratterizza per pelle nera con texture di coccodrillo e pelle liscia color azzurro Tiffany. Ad oggi sono molto difficili da trovare e i prezzi online si aggirano sui 4000 dollari.

Nike x Tiffany: cosa sappiamo finora?

Per il momento le notizie non sono ancora molte.
Ci aspettiamo sicuramente “A Legendary Pair”, un paio leggendario di sneakers, che stando ad alcune fonti saranno niente poco di meno che le iconiche Air Force 1, nella versione Low. Le Air Force 1, disegnate da Nike per la prima volta nel 1982, possono essere definite un vero e proprio asset per Nike, poiché recenti statistiche evidenziano come le vendite delle Air Force 1 portino al brand entrate pari a 800milioni di dollari l’anno, corrispondenti al 2,7% del fatturato totale annuo.
Per quanto riguarda il design, possiamo aspettarci dalla nuova collaborazione Nike x Tiffany dettagli in azzurro Tiffany, la presenza dei loghi di entrambi i brand e lacci in corda che richiamano i manici delle borse di Tiffany.
Il nome di questa nuova collezione sarà “1837“, l’anno della fondazione di Tiffany & Co. avvenuta a New York ad opera di Charles Lewis Tiffany.
Il prezzo di vendita? Pare che sarà attorno ai 400 dollari.
Non ci resta che scoprire cosa contiene la scatola… io personalmente sono davvero curiosa!