Jamal Taslaq sfila a Galleria del Cardinale Colonna

“Mi piace vestire l’anima delle persone”.

Con questa citazione dello stilista italo-palestinese Jamal Taslaq, Elena Parmegiani, Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna e della Coffee House di Palazzo Colonna e giornalista di moda e costume, dà il via alla sfilata di Jamal Taslaq nella magnifica location di Galleria del Cardinale Colonna a Roma.

La sfilata si è svolta alla presenza di un parterre d’ospiti d’eccezione, da Nancy Brilli a Leopoldo Mastelloni, da Elettra Marconi ad Alessia Fabiani.

Jamal Taslaq

Jamal Taslaq è uno stilista italo-palestinese, nato a Nablus in Palestina nel 1970. L’Italia, e in particolare Roma, sono la sua casa fin dai 19 anni, quando decide di lasciare la Palestina per seguire la sua passione per la moda e recarsi nel Paese considerato la culla dell’Alta Moda.

Nel 1999 apre il suo atelier in Via Veneto a Roma e l’anno successivo inizia a sfilare ad AltaRoma. Nei suoi 23 anni di carriera ha avuto anche la grande opportunità di sfilare, come protagonista, nella sede delle Nazioni Unite a New York.

Jamal Taslaq ha vestito le donne più belle del mondo, da Sharon Stone alla Regina Rania di Giordania.

La collezione Eternal

Proprio alla città di Roma Jamal Taslaq dedica la collezione che vediamo presentata domenica 12 febbraio presso la Galleria del Cardinale Colonna.

Le creazioni dello stilista si caratterizzano per l’artigianalità made in Italy, i tessuti pregiati e i ricami preziosi.

Abiti dalle linee eleganti e raffinate, finemente decorati (e in alcuni casi anche dipinti a mano) con motivi che richiamano l’Oriente, ma anche la storia. Un ponte, quindi, tra Oriente e Occidente, ma anche tra innovazione e tradizione.

Nella collezione Eternal c’è spazio per tanti colori: dal bianco al nero, dal verde al viola, dal rosa al rosso, ogni nuance è valorizzata da sapienti accostamenti con altri colori e da acconciature e make-up d’impatto.

Al termine della sfilata, viene presentato anche un abito da sposa. Infatti, oltre che haute couture, Jamal Taslaq realizza anche abiti da sposa, caratterizzati anch’essi da artigianalità 100% made in Italy (infatti sono realizzati da artigiane nell’atelier di Roma). Le creazioni per le spose si distinguono per un gusto d’altri tempi e l’ornamento con pizzi e ricami.

Nuove frontiere dell’innovazione

La sfilata è stata anche occasione per il lancio di Taslaq World, grande progetto che arriverà ad un pubblico ancora più vasto, estendendosi anche al fashion maschile su misura, grazie alla Joint Venture con WorldcApp.com (il cui fondatore ha affiancato Elena Parmegiani nella presentazione dell’evento) e Reda Industries.

Inoltre, prima dell’inizio della sfilata, c’è stato un collegamento in diretta con Sergio Strozzi, Console Generale dell’Italia a San Francisco, Stati Uniti, a voler rappresentare nuovi ponti per gli ecosistemi dell’innovazione tra Italia e West coast USA.

Lascia un commento