Solo due giorni ed un evento esclusivo rivolto alle clienti di Roma, per incontrare il designer Daniele Amato e scoprire da vicino le sue magnifiche creazioni.

Nei giorni 16 e 17 giugno 2023, l’apertura del pop-up store presso la fantastica location di Palazzo Navona, un boutique hotel nel cuore di Roma. Lo store è organizzato all’ingresso dell’hotel: ci sono punti d’appoggio, tavolini e comode poltrone. A tutti i partecipanti viene offerto un cocktail: l’atmosfera è elegante e raffinata, ma allo stesso tempo intima e informale. Gli accessori sono esposti all’interno di nicchie su pareti attrezzate in legno, illuminate per valorizzarli al meglio. Tutte le borse, le scarpe e le cinture si possono provare e acquistare, con i consigli delle collaboratrici di Daniele Amato, o anche direttamente con lui.

Daniele infatti gira per lo store, salutando ospiti e aiutando le clienti a scegliere il prodotto migliore per loro o per fare un regalo. Daniele è nel mondo della moda da tanti anni, ed è giovanissimo. A 17 anni, nel 2014, aveva già presentato la sua collezione ad AltaRoma. Il suo brand “Amato Daniele by Leu Locati” raccoglie l’eredità dell’artigiano milanese Luigi Locati, che fin dal 1908 produceva borse per l’alta società (e persino per Lady D!). Con il suo tocco personale e la sua caratteristica creatività, Daniele continua a portare avanti la tradizione di borse realizzate a mano, con materiali di qualità e design classici ma sempre di tendenza.

Uno dei primi canali attraverso i quali ho conosciuto Daniele Amato è TikTok, sia sul profilo ufficiale del brand, sia su quello di note influencer. Nel profilo del brand, una delle cose più interessanti sono sicuramente i video in cui viene mostrato il processo di creazione delle borse. Infatti ciò che siamo abituati a vedere è il prodotto finito, ma vederlo nelle fasi della sua lavorazione offre un punto di vista nuovo e particolare, che conferisce anche valore e autenticità al brand.
Per quanto riguarda le influencer, si tratta proprio di uno dei punti forti di Daniele Amato. Si fa conoscere infatti anche attraverso la collaborazione con diverse influencer, che indossano le sue creazioni per gli eventi a cui partecipano. Naturalmente, non sono mancate influencer e creator della scena romana anche all’evento presso Palazzo Navona.
Se vi ho incuriosito, vi lascio QUI il link al sito di Daniele Amato. E, se state leggendo oggi 17 giugno 2023 questo articolo e vi trovate a Roma, non perdete l’occasione di visitare il pop-up store!